Rinnovare il centrodestra con le primarie

Rinnovare il centrodestra con le primarie

Caltanissetta – “Innoviamo il centrodestra attraverso le elezioni primarie come fanno negli Stati Uniti, incontriamoci per iniziare a scrivere le regole” – è questo l’appello lanciato dal Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, durante il suo intervento all’Assemblea programmatica di Caltanissetta Protagonista. Un appello rivolto prima di tutto a Forza Italia, poi a Caltanissetta Protagonista, ma anche all’UDC e a tutte le forze moderate del centrodestra.

“Alleanze ed accordi – ha aggiunto Oscar Aiello – non vanno più fatti tra i partiti, ma con i cittadini. Dobbiamo voltare pagina e riportare la politica tra la gente, evitando fughe in avanti ed investiture dall’alto come avvenuto in passato. Diamo la parola ai nisseni, puntando su chi non vuole più andare a votare e apriamo alle primarie, solo in quel modo il centrodestra sarà unito e vincerà! Abbiamo una grandissima responsabilità – aggiunge il Consigliere di Forza Italia – , che è quella di  stare uniti. Perché se davvero vogliamo bene a questa città non ci possiamo più permettere di lasciarla nelle mani del centrosinistra, perché ha fallito dovunque”.

Oscar Aiello interviene anche sulla questione della sfiducia:”Ditemi dove devo mettere la mia firma, ma subito dopo incontriamoci per iniziare a scrivere le regole delle primarie, guardiamo avanti! Se la sfiducia dovesse passare – conclude Aiello – il centrodestra rischia di farsi trovare impreparato e diviso, facendo vincere nuovamente il peggiore”.

Politica