Avete deciso di coltivare il limone ma diffidate dal vaso? Ecco perché dovete provare questo trucco dei giardinieri, così avrete più frutti.
Sempre più persone negli ultimi anni hanno deciso di affidarsi al mondo del giardinaggio. Così da poter coltivare tutte le piante di cui si ha bisogno, da quelle semplicemente ornamentali a quelle che invece portano a frutti e spezie da utilizzare in cucina. Ce ne sono di diverse che possono essere prese in negozio e poi portate a casa. E che, con la giusta cura e attenzione, possono portare a risultati sbalorditivi.
Pensate, per esempio, alla pianta del limone, utilissima per poter avere i frutti sempre a propria disposizione che siano il più possibile freschi e senza alcun tipo di problema legato a fertilizzanti e altri prodotti di tipo chimico. Se diffidate dal piantarli in un vaso perché vedete che spuntano pochi frutti, allora dovete conoscere subito il trucco dei giardinieri. In questo modo, avrete una pianta sempre fiorente e dai risultati eccezionali.
Pianta di limone in vaso: il trucco dei giardinieri per avere più frutti
Se avete piantato una pianta di limone in un vaso, ma state notando che i risultati non rispettano le vostre aspettative, allora dovete provare subito questo trucco geniale dei giardinieri. Servono solo alcuni semplici accorgimenti e il gioco è fatto: potrete ottenere una lunga serie di frutti belli pieni e pronti da essere utilizzati in cucina. Tenete conto del fatto che, per avere un esito di questo tipo, vi servirà un vaso bello grande e capiente.
Dopo aver proceduto con la piantagione, dovete stare attenti all’annaffiatura. Che deve essere costante e ben curata, tenendo ogni singolo punto della terra umido e pronto per fornire acqua alla pianta stessa tramite le radici. Quando vi trovate a pulire il fondo dalle erbe infestanti, fate attenzione ai cosiddetti polloni. Ossia delle piccole piante che vengono a formarsi alla radice e si staccano da quella principale. Il consiglio dei giardinieri è di tagliarle subito, in quanto occupano spazio, portano a più sporcizia e succhiano più acqua.
Per evitare una problematica di questo tipo, c’è un trucchetto che forse ancora non conoscevate ma che potrebbe giocare un ruolo decisivo per poter far crescere più frutti. Ossia utilizzare la segatura, andando a coprire il terreno in maniera totale. Così facendo, infatti, sarete certi che la pianta potrà continuare a venire nutrita. E al tempo stesso, eviterete la presenza di erbe infestanti e la crescita dei polloni.