I problemi di salute di Kate Middleton stanno diventando un caso mediatico e, nonostante le ultime dichiarazioni, prosegue la polemica.
Alla fine, dopo tanti rumors, speculazioni, chiacchiere, ipotesi e complotti, la verità è saltata fuori: Kate Middleton ha confessato di avere un cancro e di aver iniziato la chemioterapia.
Le rivelazioni pubbliche della principessa arrivano dopo due mesi di incessanti scoop, annunci, smentite e comunicazioni ufficiali da parte di Buckingham Palace, che però non hanno mai convinto i sudditi. Adesso interviene persino la Chiesa e ci si chiede: davvero questa storia è finita? Probabilmente il mistero è destinato a infittirsi ancora di più, ecco cos’è successo.
Kate Middleton, la verità ancora non è venuta a galla del tutto, ecco cosa si sta muovendo “dietro le quinte”
Non deve essere stato affatto facile per Kate Middleton ammettere pubblicamente di avere un cancro. Messaggi di sostegno, infatti, le stanno arrivando da tutti gli esponenti di alto livello, di tutto il mondo. La principessa, probabilmente stremata dopo mesi di insinuazioni e speculazioni sul suo stato di salute, ha deciso di diffondere un messaggio e di dire la verità. Forse la colpa è stata anche della dubbia comunicazione da parte di Palazzo, ma ormai i giochi sono fatti. Kate ha dichiarato che, in seguito all’intervento all’addome, che era programmato, ha scoperto di avere un tumore in fase iniziale.
“A gennaio mi sono sottoposta a un importante intervento di chirurgia addominale. In quel momento si pensava che io non avessi il cancro. Ma i test dopo l’operazione hanno rivelato che il cancro era presente. Il mio team medico ha quindi suggerito di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva. E ora sono nelle prime fasi di questo trattamento“. Queste le parole della principessa, che adesso stanno risuonando in tutto il mondo, ma che non sembrano placare la curiosità.
Ma anche l’annuncio appena divulgato ha scatenato la polemica, perché è intervenuta addirittura la Chiesa, e più precisamente l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, primate della chiesa anglicana. Di solito la Chiesa non si intromette nelle “questioni reali” e vige riserbo e rispetto assoluto. Questa volta, però, l’arcivescovo ha criticato aspramente le chiacchiere continue e la morbosa attenzione verso la salute di Kate, e ha intimato pubblicamente – durante un’intervista – di lasciare in pace la principessa, perché adesso deve pensare a guarire.