Se ami fare yoga di prima mattina, ci sono cinque alimenti che ben si sposano prima di questo tipo di allenamento. Di quali si tratta.
Lo yoga è una disciplina che ha radici molto antiche, e il suo obiettivo è quello di creare un’armonia del corpo e al contempo dell’anima, facendo in modo che vadano in un’unica direzione. Una vera e propria unione che fa davvero molto bene a ogni livello. Lo yoga si espleta con una serie di esercizi, dai più semplici a quelli più complessi, e richiede di imparare a focalizzarsi molto bene su ciò che si sta facendo. Se si sceglie di fare yoga al mattino, sarà bene nutrirsi in modo corretto prima di cominciare l’allenamento.
Sappiamo quanto la colazione sia uno dei pasti più importanti della giornata, ed è una vera e propria carica di energia che non può che far bene al corpo. Prima di fare yoga, poi, si fa colazione perché così l’organismo, ingerendo alimenti che contengono vitamine, ha una miglior reazione agli stimoli per corpo e mente.
I migliori alimenti che si possono mangiare prima di questo tipo di allenamento sono quelli che si digeriscono con facilità e che diano quella carica che aiuta a rigenerarsi, senza sentirsi in alcun modo pesanti.
Yoga, prima di allenarti mangia questi 5 alimenti: ti daranno la giusta carica
Prima di fare yoga, ci sono dei cibi in grado di donarci la giusta energia. Di quali si tratta e perché dovremmo consumarli? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.
Di solito, la cosa migliore da fare è mixare carboidrati, ad esempio l’avena, con le proteine, come le noci. Si potrebbero mangiare dei frutti rossi o fragole da unire. Si possono mangiare mandorle e noci, semi di zucca o chia, in quanto sono veramente ottimi per dare energia. Nelle mandorle ci sono le vitamine, il magnesio, il potassio, aiutano a restare idratati, danno energia ai muscoli, saziano.
Un buon mix è costituito da yogurt con granola, oppure avena cui aggiungere della frutta secca, o ancora un buon toast con avocado. L’avocado contiene magnesio e potassio, che danno forza a muscoli e cellule e forniscono molti minerali. Per quanto concerne la frutta, si possono mangiare mele oppure pere, banane, uva passa.
Si può anche preparare un buonissimo smoothie, che fornisce idratazione ai tessuti, e poi riesce a saziare: contiene fibre e vitamine. Inoltre, non sono pesanti, per cui l’allenamento sarà più semplice.