Hai tosse persistente? Ecco alcuni rimedi naturali per sbarazzartene per sempre senza usare medicine e dottori.
La tosse persistente può essere davvero un problema enorme, ma due medici suggeriscono alcuni rimedi efficaci, e naturali, per alleviarla e farla andare via per sempre: ecco di cosa si tratta.
Tra inverno che porta malanni a causa dei virus e dei luoghi chiusi e la primavera con le sue allergie, la tosse persistente potrebbe essere un vero problema duraturo. Esistono però dei rimedi per alleviarla e farla sparire per sempre. Ecco il consiglio di due medici che propongono rimedi naturali per far andare via il fastidio.
La tosse causata dal raffreddore, dall’influenza o dalle allergie, può essere persistente e quindi bisogna trattarla per farla andare via. Secondo il parere delle dottoresse Inna Husain e Jen Caudle, che lo hanno rivelato al sito Well + Good, ci sono alcuni rimedi naturali e fai da te, ideali per farla andare via. Innanzitutto per evitare di avere sempre raffreddore e tosse bisogna vivere in un ambiente sano, né troppo umido, ma nemmeno eccessivamente secco. Utile potrete essere un umidificatore che è essenziale soprattutto per ridurre la tosse durante la notte. Ma non è la sola soluzione al problema.
I vecchi e cari rimedi delle nonne non sbagliano mai sulle malattie. Bere bevande calde può aiutare tantissimo a calmare la tosse. In assoluto ad esempio camomilla e miele hanno un’azione calmante e disinfettante. Ma potete optare anche per una tazza di latte e miele per alleviare il disturbo e fare un carico di energia.
In generale tutte le bevande calde possono però aiutare a stare meglio quando si ha una tosse persistente. Il miele è importantissimo per ridurre non solo la gravità della tosse, ma anche la sua frequenza. I liquidi inoltre aiutano a ridurre il muco che si forma e che conduce quindi ad avere il problema.
Per poter provare sollievo durante il giorno è molto importante una buona igiene nasale quindi usare una soluzione salina potrebbe essere essenziale. Farlo almeno 3 volte al giorno è un ottimo aiuto per evitare la formazione di muchi e avere il naso e le vie respiratorie alte sempre libere e pulite. Se però si è ormai ammalati può essere un toccasana utilizzare molti cuscini quando si va a letto, per tener la testa alta e dormire meglio la notte.
Una delle mete più apprezzate e amate in Italia per il turismo estivo è senza…
In arrivo modifiche da non sottovalutare assolutamente. Ecco qual è il cambiamento che riguarda i…
Brando Ephirkian ha voluto mostrare cosa ha iniziato a fare dopo la scelta a Uomini…
L’ultima puntata del serale di Amici 2024 si è conclusa con una doppia eliminazione, ma…
Occhio al cuscino che metti sotto la testa durante il sonno: se è quello sbagliato…
Il benessere fisico e mentale è fondamentale, quindi ecco un massaggio che oltre a fare…