Tosse persistente, con questi rimedi naturali migliori te ne sbarazzerai una volta per tutte

Hai tosse persistente? Ecco alcuni rimedi naturali per sbarazzartene per sempre senza usare medicine e dottori.

La tosse persistente può essere davvero un problema enorme, ma due medici suggeriscono alcuni rimedi efficaci, e naturali, per alleviarla e farla andare via per sempre: ecco di cosa si tratta.

tosse persistente come curarsi
Tosse persistente come fare per risolvere il problema Visionedioggi.it

Tra inverno che porta malanni a causa dei virus e dei luoghi chiusi e la primavera con le sue allergie, la tosse persistente potrebbe essere un vero problema duraturo. Esistono però dei rimedi per alleviarla e farla sparire per sempre. Ecco il consiglio di due medici che propongono rimedi naturali per far andare via il fastidio.

Tosse persistente, come fare?Come trattarla con rimedi naturali

La tosse causata dal raffreddore, dall’influenza o dalle allergie, può essere persistente e quindi bisogna trattarla per farla andare via. Secondo il parere delle dottoresse Inna Husain e Jen Caudle, che lo hanno rivelato al sito Well + Good, ci sono alcuni rimedi naturali e fai da te, ideali per farla andare via. Innanzitutto per evitare di avere sempre raffreddore e tosse bisogna vivere in un ambiente sano, né troppo umido, ma nemmeno eccessivamente secco. Utile potrete essere un umidificatore che è essenziale soprattutto per ridurre la tosse durante la notte. Ma non è la sola soluzione al problema.

tosse persistente rimedi naturali
Con questi rimedi naturali migliori te ne sbarazzerai una volta per tutte-Visionedioggi.it

I vecchi e cari rimedi delle nonne non sbagliano mai sulle malattie. Bere bevande calde può aiutare tantissimo a calmare la tosse. In assoluto ad esempio camomilla e miele hanno un’azione calmante e disinfettante. Ma potete optare anche per una tazza di latte e miele per alleviare il disturbo e fare un carico di energia.

In generale tutte le bevande calde possono però aiutare a stare meglio quando si ha una tosse persistente. Il miele è importantissimo per ridurre non solo la gravità della tosse, ma anche la sua frequenza. I liquidi inoltre aiutano a ridurre il muco che si forma e che conduce quindi ad avere il problema.

Per poter provare sollievo durante il giorno è molto importante una buona igiene nasale quindi usare una soluzione salina potrebbe essere essenziale. Farlo almeno 3 volte al giorno è un ottimo aiuto per evitare la formazione di muchi e avere il naso e le vie respiratorie alte sempre libere e pulite. Se però si è ormai ammalati può essere un toccasana utilizzare molti cuscini quando si va a letto, per tener la testa alta e dormire meglio la notte.

Gestione cookie