L’aceto può provocare gravi danni a tutto ciò che abbiamo in casa: ecco cosa bisogna evitare di fare e come usarlo in modo appropriato.
L’aceto non è solo un condimento ma può essere utilizzato per pulire le superfici della casa. Occorre però usarlo in modo appropriato.
L’aceto è un prodotto ecologico che svolge diverse funzioni. Può diventare smacchiatore, detergente e persino anticalcare. Contiene l’acido acetico che pulisce per bene. Con esso si possono pulire fino a farle splendere pentole e stoviglie. Con l’aceto di vino bianco, inoltre, si può sbiancare la biancheria. E ancora, lo si può utilizzare per togliere le etichette dai barattoli.
Infine, ma non di certo per importanza, viene in soccorso a tutti coloro che devono pulire i bagni. Per esempio, lo si può impiegare per pulire il water: occorre versarne un po’ nel water lasciando poi agire per un quarto d’ora. Ottimo anche per il calcare sui rubinetti e il box doccia. C’è però qualcosa che è bene sapere, infatti, si tende a pensare che l’aceto possa andare bene un po’ su tutto ma le cose non stanno così.
L’aceto possiede delle proprietà che possono danneggiare la casa. Per questo motivo è bene essere al corrente circa i suoi utilizzi in modo da non essere costretti a sostituire oggetti e mobilio. Ecco che cosa è bene sapere al riguardo.
Stando al sito Good Housekeeping l’aceto non va utilizzato sulle superfici in pietra naturale. Si parla dunque di marmo, granito e pietra calcarea. L’acido può corrodere le superfici e causare danni. Secondo gli esperti non si dovrebbero pulire gli attrezzi in gomma con l’aceto. Per esempio la gomma che sigilla l’oblò della lavastoviglie o della lavatrice.
Niente aceto nemmeno per far brillare la lama dei coltelli e così pure su manici di legno di coltelli e altre posate. Per quanto riguarda la pulizia dei pavimenti non va usato su quelli in legno. L’aceto danneggia in modo significativo tutte le superfici in legno, inoltre sussiste il rischio che il legno ne assorba l’odore poi difficile da debellare. Deve inoltre stare lontano anche da telefono cellulare, schermo del computer e del televisore. Potrebbe infatti rovinare il rivestimento dello schermo e le funzionalità del touch screen. Insomma va usato con cura e consapevolezza e solo così si potranno evitare danni anche piuttosto seri.
Una delle mete più apprezzate e amate in Italia per il turismo estivo è senza…
In arrivo modifiche da non sottovalutare assolutamente. Ecco qual è il cambiamento che riguarda i…
Brando Ephirkian ha voluto mostrare cosa ha iniziato a fare dopo la scelta a Uomini…
L’ultima puntata del serale di Amici 2024 si è conclusa con una doppia eliminazione, ma…
Occhio al cuscino che metti sotto la testa durante il sonno: se è quello sbagliato…
Il benessere fisico e mentale è fondamentale, quindi ecco un massaggio che oltre a fare…