Gianna Nannini, a quanto pare, possiede diverse case e tutte sono eleganti e molto raffinate. Un lusso vero per la cantante italiana.
Non servono presentazioni per parlare di Gianna Nannini, la cantante italiana ha da poco presentato il suo nuovo singolo che anticipa il nuovo album, quello che i fan attendevano ormai da moltissimo tempo e che finalmente è arrivato.
Ma il motivo che la conduce al centro dell’attenzione ha a che fare con qualcosa di ben diverso: forse non tutti lo sanno ma pare che la nota artista non abbia solo una casa, ma che ne possieda diverse. Tutte dimore che hanno come punto in comune quello di essere raffinate e molto eleganti. Sembra che in totale le dimore siano tre: due in Toscana luogo in cui è nata e l’altra a Londra, città che ama moltissimo e in cui ha deciso di mettere le sue radici. Stando alle indiscrezioni del Corriere della Sera pare una proprietà sia stata poi sottratta dal fisco per alcuni guai finanziari.
Gianna Nannini, scopriamo le case della cantante italiana
Quindi, come detto prima, la nota artista italiana ha i totale tre case, tre tesori che ama particolarmente e che ci ha tenuto a fare in modo che potessero essere eleganti e piene di lusso, ma anche accoglienti e perfette per lei e per la sua famiglia.
Si parte con la Certosa di Belriguardo, una villa che ha anche l’azienda vinicola: si trova sulle colline di Siena e pare essere una proprietà di vero lusso. Nella villa in questione ci sta anche: una scuderia, dei magazzini e un’autorimessa. Proprio in questo luogo, la cantante si dedica da sempre alla produzione del vino che è una sua passione.
Una seconda casa è quella che si trova a Piacenza, immersa nel verde. Pare che sia il luogo ideale che la cantante sceglie per stare in tranquillità e privacy con la sua famiglia, quando torna dal tour o dai suoi impegni quotidiani.
Infine, la casa vera e propria è quella dove Gianna Nannini vive insieme alla compagna Carla e alla figlia Penelope: si trova a Londra per la precisone a Kensington. Il trasferimento è avvenuto ormai molti anni fa, dopo la nascita della figlia, una decisione che lei stessa in una intervista per il Corriere ha spiegato, dicendo: “Ho scelto di vivere a Londra perché così mia figlia Penelope può crescere senza preconcetti. Ho pensato di darle garanzie e rispetto. Allora da noi non c’erano nemmeno le unioni civili, figuriamoci la stepchild adoption“. Ovviamente questo non ha mai fatto perdere alla cantante il suo amore per l’Italia, la sua terra e la sua vita di prima le mancano molto: “Mi manca la mia terra. Mi manca il mio vino. Tornerò prima o poi per vivere questo lato legato alla natura”.