La+polvere+sui+mobili+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema+col+rimedio+preferito+dalle+colf%3A+superfici+immacolate+a+lungo
visionedioggiit
/2024/03/25/la-polvere-sui-mobili-non-sara-piu-un-problema-col-rimedio-preferito-dalle-colf-superfici-immacolate-a-lungo/amp/
Casa e Giardino

La polvere sui mobili non sarà più un problema col rimedio preferito dalle colf: superfici immacolate a lungo

Published by
Angelica Gagliardi

La polvere può diventare un nemico ostinato: ecco il rimedio delle colf, così le superfici resteranno immacolate a lungo.

Una casa pulita non è solo accogliente e bella da vedere, ma anche importante per la nostra salute. Dedicarsi con frequenza e costanza a zone in particolare, come bagno e cucina, ci protegge da microbi e simili, che potrebbero essere dannosi per la nostra famiglia. Allo stesso tempo, far fronte a incombenze quotidiane, come spazzare o spolverare, è essenziale per evitare l’accumulo di polveri, briciole e sporco. Ma come evitare di faticare tanto per ritrovarsi, nel giro di poco, punto e a capo?

Addio polvere: il rimedio delle colf Visionedioggi.it

Lo sappiamo bene, in particolar modo quando si tratta di polvere: per quanto ci impegniamo, per quanti prodotti usiamo, ecco che, dopo appena poche ore dal nostro duro lavoro, questa torta a fare capolino, imbiancando le superfici. Se è successo anche a te, ecco svelato il metodo di cui si servono colf ed esperti del settore per evirare che ricapiti.

Polvere sulle superfici, come prevenirne la comparsa: il rimedio degli esperti

Prodotti da supermercato, detergenti e simili possono essere, sì, efficaci nell’immediato, ma non ci tutelano, sempre, dalla ricomparsa della polvere a stretto giro. Ecco, dunque, che siamo alla ricerca di una soluzione che duri nel tempo e ci permetta di goderci la casa pulita per almeno un giorno o due. Ebbene, a quanto pare colf ed esperti del settore pulizia hanno un trucco niente male e per nulla costoso che dovremmo provare.

Lo spray casalingo per prevenire la formazione della polvere: il trucco delle colf da provare Visionedioggi.it

Si tratta di utilizzare un prodotto particolare, la glicerina. Questa è reperibile facilmente, di solito nei settori dedicata alla cura personale o in farmacia. A questo punto andiamo a miscelare questa polvere con della semplice acqua tiepida, assicurandoci di sciogliere ed amalgamare per bene. Procediamo quindi ad una prima spolverata del mobilio con i classici detergenti che abbiamo a disposizione in casa.

A questo punto andiamo a riversare il composto di glicerina ed acqua in un vaporizzatore e spruzziamo sulle superfici che vogliamo far brillare. Usiamo un panno morbido per distribuire il prodotto ovunque, assicurandoci di raggiungere anche gli angoli. Infine, con un panno asciutto, procediamo a tamponare gli eccessi di composto. Il nostro spray casalingo andrà a prevenire la formazione della polvere e ci assicurerà mobili brillanti a lungo: provare non costa nulla!

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Vacanze in Sardegna: i consigli di viaggio

Una delle mete più apprezzate e amate in Italia per il turismo estivo è senza…

1 mese ago

Brusco cambiamento per i viaggiatori, ora per spostarsi in questi Paesi cambia il documento

In arrivo modifiche da non sottovalutare assolutamente. Ecco qual è il cambiamento che riguarda i…

5 mesi ago

Brando Ephrikian: cosa fa dopo l’addio a Uomini e Donne, il video è virale

Brando Ephirkian ha voluto mostrare cosa ha iniziato a fare dopo la scelta a Uomini…

5 mesi ago

Serale Amici 2024, colpo di scena dopo la doppia eliminazione: cos’è successo senza telecamere

L’ultima puntata del serale di Amici 2024 si è conclusa con una doppia eliminazione, ma…

5 mesi ago

Fai molta attenzione al cuscino che usi per dormire: il medico spiega quali sono i rischi

Occhio al cuscino che metti sotto la testa durante il sonno: se è quello sbagliato…

5 mesi ago

Migliora la circolazione e allevia i dolori: il massaggio ideale per equilibrare mente e corpo

Il benessere fisico e mentale è fondamentale, quindi ecco un massaggio che oltre a fare…

5 mesi ago