Nuovo colpo di scena nella royal family inglese. Ecco cosa hanno fatto Harry e Meghan dopo la notizia del tumore di Kate.
Spesso nei momenti più dolorosi, come la diagnosi di un brutta malattia, le persone riescono a ritrovarsi superando antiche divisioni. Almeno in questo, i reali di Casa Windsor si stanno, a quanto pare, dimostrando più simili ai “comuni mortali” di quanto si creda. Secondo quanto riferito da un giornalista esperto di faccende reali dell’emittente ITV, Chris Ship, stavolta Harry e Meghan hanno sorpreso tutti. Ecco il retroscena.
Harry e Meghan Markle avrebbero “contattato” William e Kate “privatamente” dopo la diagnosi di cancro, resa ufficiale nelle scorse ore dalla futura regina. Quest’ultima, come noto, ha coraggiosamente dato notizia della malattia che l’ha colpita in un videomessaggio che ha subito fatto il giro del mondo, dopo mesi di morbose indiscrezioni sul suo conto.
L’intervento a cui si è già sottoposta è riuscito, ma “i test post operazione hanno rilevato che il cancro era presente” ha spiegato Kate. “Il mio team medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle prime fasi di quel trattamento”. Di fronte a queste parole la coppia “ribelle” in esilio volontario Oltreoceano non è rimasta indifferente.
Il gesto di Harry e Meghan ai raggi X
Secondo Chris Ship, Harry, dalla sua residenza californiana, “ha contattato suo fratello, il principe William, dopo aver appreso del cancro di Kate. Harry e Meghan sono stati entrambi in contatto con il cognato, ma in forma privata. Non è chiaro se si sia trattato di una telefonata/videochiamata o di qualche messaggio di supporto”. Tutto ciò, come detto, dopo la notizia della diagnosi di cancro della cognata.
Meghan e Harry, infatti, ne sarebbero venuti a conoscenza solo tramite il canale ufficiale (e non in via confidenziale, come ci si aspetterebbe tra parenti stretti, date le circostanze). Quindi hanno condiviso una dichiarazione che recita: “Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia e speriamo che siano in grado di farlo privatamente e in pace”.
Secondo un insider che ha parlato con il New York Post, i Sussex “non avevano idea” che a Catherine fosse stato diagnosticato un cancro quando si è diffusa la notizia. “Hanno appreso la notizia solo nello stesso momento in cui il resto del mondo lo ha scoperto. Questo dimostra il danno irreparabile che hanno causato. La fiducia è stata infranta e la famiglia reale è d’accordo a prendere le distanze da loro”, ha spiegato la fonte in questione.
Si dice che i Sussex e i Galles siano ai ferri cortissimi, per usare un eufemismo: le due coppie non si parlano da anni. Ma la malattia di Kate potrebbe sanare “seduta stante” la frattura. Un autorevole esperto di pubbliche relazioni, Ryan McCormick, ha dichiarato al Mirror che, sebbene il messaggio di Harry e Meghan sia stato breve, sembra mostrare un segnale “positivo” per il loro rapporto con i reali: “La velocità con cui è uscito è positiva. “La gravità di questa situazione potrebbe essere così grande da sciogliere rancori di lunga data. Sì, Meghan e Harry hanno i loro difetti, ma la famiglia è famiglia. La loro faida potrebbe benissimo finire immediatamente”. Non resta che attendere la prova dei fatti.