Se le zanzare hanno invaso il giardino lascia i classici repellenti: ti basterà prendere dell’aglio e risolvi il problema in modo naturale.
La primavera è ormai iniziata da qualche giorno, finalmente ci siamo messi alle spalle questo inverno, che potremmo definire ‘piuttosto insolito’ viste le temperature ben più alte della media stagionale. Ora quello che ci aspetta sono giornate più lunghe, temperature gradevoli e la voglia e il desiderio di passare più tempo all’aria aperta, senza preoccuparsi di prendere un malanno.
Anche la natura, dopo un ‘letargo’ durato mesi, finalmente inizierà a risvegliarsi. Nuovi colori e profumi, prenderanno il posto del grigiore invernale. Tuttavia, se proprio volessimo trovare un aspetto negativo oltre alle allergie di, l’inizio della primavera comporta anche il ritorno di tutti quei piccoli e fastidiosi insetti che ci tormentano con la bella stagione. Case e giardini saranno invase da mosche, zanzare, formiche, afidi e lumache, che in alcuni casi possono essere anche piuttosto pericolosi.
Chi ha la fortuna di possedere un giardino, sa benissimo quanto l’arrivo della primavera sia particolarmente delicato per fiori e piante. Molte specie inizieranno a fiorire proprio in questo periodo e per questo dovranno essere protette da zanzare, lumache e afidi che potrebbero danneggiarle. E se i classici repellenti, pieni di sostanze chimiche, meglio lasciarli lì dove sono, esiste una validissima alternativa naturale per proteggere le piante e anche noi stessi.
Le zanzare in giardino, così come gli afidi e le lumache, possono essere un serio problema per le piante, soprattutto se sono ad inizio fioritura. Ecco perché sarà importante trovare qualche rimedio naturale per riuscire a mandare in via. Fortunatamente, in casa esiste una soluzione economica ma altamente efficace. Basterà usare del semplice aglio e nessun insetto darà più fastidio alle piante.
I metodi per poterlo utilizzare sono due, nel primo caso basterà piantare dell’aglio in giardino. Questa soluzione ovviamente non è immediata, ma si dovrà pazientare e aspettare che cresca. La seconda invece, sicuramente più rapida e immediata, consiste nel creare uno spray a base di aglio. Basterà prendere 3-4 spicchi d’aglio, schiacciarli e mescolarli con dell’olio vegetale. Dopo una notte di riposo, si dovrò filtrare e aggiungere 4 tazze di acqua e un cucchiaino di sapone per piatti. Trasferire il tutto in un flacone spray e vaporizzare la miscela ottenuta sulle foglie delle piante e sui fiori. Basterà questo e le zanzare saranno solo un lontano ricordo.
Una delle mete più apprezzate e amate in Italia per il turismo estivo è senza…
In arrivo modifiche da non sottovalutare assolutamente. Ecco qual è il cambiamento che riguarda i…
Brando Ephirkian ha voluto mostrare cosa ha iniziato a fare dopo la scelta a Uomini…
L’ultima puntata del serale di Amici 2024 si è conclusa con una doppia eliminazione, ma…
Occhio al cuscino che metti sotto la testa durante il sonno: se è quello sbagliato…
Il benessere fisico e mentale è fondamentale, quindi ecco un massaggio che oltre a fare…