Endless Love continua ad essere al centro della discussione tra i vertici Mediaset. In queste ore si pensa alla sospensione: cosa succede.
La disegnata erede di Terra Amara, da mesi, è Endless Love. Mediaset ha subito pensato ad un’altra serie turca per il proprio palinsesto. Per questo motivo la travagliata storia d’amore tra Kemal e Nihan ha occupato lo slot orario che va dalle ore 14:10 alle 14:45, che fino a qualche settimana fa era dedicato alla serie di Cukurova. A dieci giorni dal debutto, però, Endless Love non sembra avere la stessa forza mediatica della soap opera che ha visto come protagonista Zuleyha Altun ed a dimostrazione di tutto ciò troviamo gli ascolti.
Come se non bastasse sono tantissimi i telespettatori che si aspettavano di vedere La Promessa in quello slot televisivo. La serie televisiva spagnola sta riuscendo ad avere un ottimo riscontro di pubblico, con oltre 2 milioni di spettatori di media ed uno share che si attesta sempre intorno al 20%. Per questo motivo il pubblico chiedeva a gran voce le vicende di Jana e Manuel come traino per Uomini e Donne. Alla luce dei fatti si sta pensando alla sospensione di Endless Love, con Mediaset che sta valutando attentamente tutti i dati.
Endless Love ancora non conquista tutti: Mediaset verso la sospensione
I primi dieci giorni di trasmissione della serie turca “Endless Love” è stata caratterizzata da alti e bassi. Non è servito un inizio promettente per tenere i telespettatori incollati allo schermo. La serie ha infatti debuttato con oltre 2,7 milioni di telespettatori, sorprendendo tutti. Nelle settimane successive, però, è stato registrato un grande calo, con uno share che si è attestato intorno al 20,5% durante l’ultimo episodio. I dati non sono di certo terribili, ma hanno comportato delle conseguenze per la rete.
Infatti, il calo degli ascolti ha portato ad una perdita di spettatori rispetto alle settimane precedenti, quando la fascia oraria del pomeriggio di Canale 5 era occupata dalle puntate inedite della quarta stagione di “Terra Amara”. Proprio la serie ambientata a Cukurova è stata la vera sorpresa del palinsesto Mediaset nel corso degli ultimi anni, con uno share che si è attestato intorno al 26% anche nell’ultima stagione. Il vero traino per gli ascolti di Endless Love quindi continua ad essere Uomini e Donne.
Il dating show tiene incollati allo schermo in media 2,7 milioni di spettatori e uno share del 27,30%. Con il daytime di Amici, che segue la trasmissione, lo share scende al 18,40%. Tuttavia La Promessa è riuscita a mantenere un buon risultato con uno share del 19,60%, nonostante la sua breve durata di soli 15 minuti per puntata. Adesso quindi Mediaset sta valutando attentamente tutti questi dati per capire se sospendere Endless Love o cambiare il suo posto in programmazione.