Aprile è alle porte, ci saranno però alcuni segni zodiacali che si troveranno a vivere qualche difficoltà di troppo.
Non sono poche le persone che amano consultare l’oroscopo, così da sapere cosa accadrà loro e prepararsi specialmente se devono affrontare un appuntamento di lavoro importante o un incontro speciale con il proprio amato/a. Molti altri, invece, almeno apparentemente si dimostrano scettici a riguardo, ma alla fine non riescono a resistere all’idea di leggere le previsioni la sera prima di andare a dormire o la mattina appena svegli.
L’approccio che tutti noi dovremmo avere in merito a quanto leggiamo dovrebbe essere quello che ha fatto suo Paolo Fox, uno degli astrologi più amati della Tv, ovvero “Non credete all’oroscopo, ma verificate”. Insomma, la curiosità non fa male ma sarebbe bene applicare un po’ di distacco, cosa valida ovviamente per tutti i segni zodiacali.
Aprile sarà particolare per alcuni segni zodiacali
La primavera è vissuta da molti come la stagione del risveglio, non solo a livello ambientale, ma anche perché le giornate che diventano via via più lunghe, fanno venire la voglia di passare il tempo all’aperto e con i propri affetti più cari. C’è anche chi desidera che questo periodo possa portare alla nascita di un nuovo amore, così da mettersi alle spalle le delusioni vissute in passato.
Questo, però, purtroppo non accadrà a tutti ad aprile, è bene saperlo. Ci saranno infatti alcuni segni zodiacali che dovranno mettere in conto una fase piuttosto impetuosa e incerta, in cui si ritroveranno a fare scelte non facili. Vediamo se tra questi c’è anche il tuo.
- Cancro (22 giugno-22 luglio): è il segno dominato dalla Luna, per questo è non solo lunatico, ma anche sensibili. I nativi si ritroveranno a prendere decisioni contrastanti in merito alla propria vita sentimentale, alcune anche non del tutto volute. Chi avrà il coraggio di farlo potrà però rinascere a maggio, non è detto che tutto quello che si farà sarà poi così negativo.
- Vergine (24 agosto-22 settembre): la razionalità è una sua caratteristica distintiva, ad aprile si troverà costretto a cercare di riflettere per stabilire cosa sia necessario portare avanti e cosa no, sia in amore sia sul lavoro. Rapporti e collaborazioni ormai in declino dovranno essere chiusi, man mano però i sentimenti si risveglieranno, da lì si saprà quale sarà la direzione più giusta da prendere.
- Capricorno (22 dicembre-20 gennaio): come tutti i segni zodiacali di Terra, i natvii hanno bisogno di concretezza e di sentire le spalle coperte, per questo a volte tendono a tacere per quieto vivere. Ora questa fase sembra essere però conclusa, siete pronti a prendere in mano la vita e ad ascoltare il cuore, aprile e maggio porteranno a prendere scelte importanti.
- Acquario (21 gennaio-19 febbraio): è uno dei segni zodiacali che si distingue per la voglia di sentirsi liberi, anche in amore. Ora però i nativi si sentiranno bloccati emotivamente a causa di alcune situazioni che non sono andate come avrebbero voluto, a maggio fortunatamente alcuni dubbi potranno essere sciolti.
Chi appartiene a questi segni zodiacali non dovrebbe prendere comunque queste previsioni come nefaste e prepararsi al periodo in arrivo con timore, anzi. Fare il punto della situazione e guardare dentro se stessi come accadrà a loro (ma questo vale un po’ per tutti) non sarà certamente un male, si avrà infatti modo di muoversi davvero come si ritiene più opportuno, ma soprattutto senza situazioni che reggono solo di facciata.
In alcuni casi, infatti, il detto “si chiude una porta si apre un portone” potrà essere davvero più che mai congeniale. Del resto, quanti hanno trovato il lavoro dei sogni dopo averne lasciato uno in cui venivano trattati male o l’amore che si aspettava da tempo dopo avere chiuso un rapporto che non faceva più stare bene? Insomma, provare per credere, non resta che attendere quello che il destino ha riservato a ognuno di noi.