Oggi è il giorno di Atletico Madrid-Inter e sicuramente l’uomo decisivo può essere l’argentino Lautaro Martinez. L’attaccante sarà titolare nello scacchiere di Simone Inzaghi.
Il classe 1997 di Bahia Blanca sta vivendo una stagione da fenomeno in campionato, mentre in Champions League ha fatto meno bene.
In Serie A a oggi i gol sono 23 in 25 partite, mentre in Europa ha segnato 2 reti in 7 partite. Stasera spera di poter confermare il suo stato di forma e di strappare il biglietto verso la qualificazione ai quarti di finale della competizione sono sfiorata l’anno scorso. Nell’ultima stagione infatti i nerazzurri hanno centrato la finale perdendo per questione di particolari 1-0 contro il Manchester City.
Rapido e tecnico è il classico prototipo dell’attaccante moderno, bravo a crearsi gli spazi e a giocare sia con una prima che con una seconda punta. Con Marcus Thuram sembra aver trovato il partner perfetto perché il francese è sì un attaccante fisico, ma che predilige venire incontro che andare in profondità e che riesce anche a recapitargli un numero impressionante di assist. E la speranza del popolo nerazzurro è che stasera la coppia riesca a chiudere una qualificazione già preparata con l’1-0 di quindici giorni fa a Milano.
Lautaro Martinez, giorni decisivi anche per il rinnovo
Per quanto riguarda Lautaro Martinez questi sono giorni decisivi anche per il rinnovo del contratto. Questo perché, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, a Madrid ci sarà un altro incontro con Alejandro Camano, agente dell’attaccante argentino di Bahia Blanca.
Ricordiamo che il calciatore ha un contratto in scadenza 2026, e dunque ancora per due anni, con la società meneghina. Ma questo avvicinarsi progressivo alla scadenza e la pressione che arriva da i top club esteri non può che preoccupare l’Inter. Pare infatti che su di lui ci siano soprattutto il Barcellona e il Real Madrid pronti a ricoprirlo d’oro.
A oggi il calciatore ex Racing Club guadagna 6 milioni di euro netti a stagione, una cifra molto al di sotto del suo status da top player. E se a Milano si trova bene, è ben consapevole di non poter ricevere all’Inter le cifre che gli offrono dall’estero. A questo punto sarà importante valutare la volontà del calciatore cercando di capire anche quanto i nerazzurri siano disposti a spendere per accaparrarselo.
Oggi però di certo dalle parti di Milano i tifosi hanno ben altro da pensare rispetto al rinnovo di Lautaro e così pure lui che spera di segnare altri gol decisivi.